Diritto delle Obbligazioni

Consulenti legali per assistenza in diritto delle obbligazioni, a Varese

Lo Studio Legale Valenzano & Margheritis a Varese è a disposizione della sua clientela con servizi professionali di consulenza in diritto delle obbligazioni. L'obbligazione è il rapporto giuridico che intercorre tra due soggetti, quello creditore e quello debitore, e regola l’esecuzione della prestazione pattuita o prevista dalla legge. Il diritto delle obbligazioni regola tale rapporto, che determina il dovere del debitore nel fornire una prestazione suscettibile di valutazione economica a favore del creditore.
I professionisti dello Studio Legale Valenzano & Margheritis propongono un'assistenza legale curata in ogni dettaglio, in grado di analizzare le dinamiche caratteristiche di ogni rapporto di obbligazione e i suoi elementi fondamentali. Il diritto delle obbligazioni quindi individua il contenuto del rapporto, rappresentato dal diritto del creditore nei confronti del debitore e dell'obbligo del debitore verso il creditore, e ne analizza l'oggetto, ovvero la prestazione, che può avere contenuto positivo o negativo.  

Diritto delle obbligazioni: le consulenze

Gli Avvocati Valenzano & Margheritis propongono alla propria clientela aziendale e privata consulenze ad hoc nell'ambito del diritto delle obbligazioni, offrendo una presenza professionale per ogni servizio. Tra le prestazioni erogate dallo Studio di Varese rientra la redazione del contratto, che è la fonte primaria del rapporto di obbligazione, e che può essere in materia commerciale o civile. Nei casi di contenzioso contrattuale, gli esperti consulenti legali dello Studio sono a disposizione per l'interpretazione delle clausole contrattuali e per la risoluzione giudiziale del contratto, per il recesso dai contratti per uso abitativo, professionale o commerciale e per inadempimento o cattiva esecuzione di un contratto. Lo Studio provvede inoltre alla verifica della mancanza di conformità, alla redazione di lettere di messa in mora, all'esecuzione in forma specifica, al risarcimento dei danni da inadempimento contrattuale e al calcolo dei danni e degli interessi.
Affidatevi ai nostri consulenti legali per un'assistenza completa in materia di diritto delle obbligazioni!
Share by: