Lo Studio

Avvocati penalisti e civilisti a Varese

Lo Studio Legale Valenzano & Margheritis a Varese, fondato recentemente dagli Avvocati Paolo Valenzano e Francesca Margheritis, provenienti da esperienze professionali individuali, mira a coordinare le rispettive competenze in materia penalistica e civilistica per fornire ai clienti un servizio completo e di qualità. Al centro di tutta l’attività dello Studio è posta la tutela degli interessi di ogni singolo cliente, il quale viene accolto con riservatezza e cortesia e ascoltato attentamente ma in maniera dinamica, in modo che, attraverso le domande esperte dei professionisti, si possa rapidamente ed efficacemente focalizzare ogni aspetto e problema e consigliare la giusta soluzione giuridica.

Le qualità dello Studio legale

Oltre all’umanità del rapporto tra i professionisti dello Studio di Varese e i clienti, si considerano fondamentali l’aggiornamento professionale e l’utilizzo delle nuove tecnologie, che oggi sempre più hanno un ruolo centrale sia nella trattazione dei processi, con il Processo Civile Telematico, che nella gestione amministrativa dello Studio e nella ricerca giurisprudenziale.
È per questo che lo Studio Legale Valenzano & Margheritis si avvale dei più recenti e avanzati sistemi informatici per la puntuale gestione delle pratiche, garantendo così l’assoluto rispetto delle scadenze oltre che una precisa contabilizzazione dei pagamenti.
Lo Studio è dotato dei migliori supporti informatici per la ricerca giurisprudenziale, sistemi che permettono di essere sempre aggiornati con la più recente giurisprudenza sia delle corti superiori che di quelle di merito nonché con la dottrina pubblicata in numerose riviste di settore.

La biblioteca dello Studio legale

Per quanto lo Studio sia dotato delle più moderne tecnologie, si continua a riconoscere fondamentale rilevanza all'insostituibile “libro”, che permette di inserire ogni singola questione trattata nel dovuto contesto sistematico, in modo da poter avere sempre un quadro organico di ogni singolo caso.
Per questo motivo, particolare cura viene attribuita alla biblioteca dello Studio, che viene mensilmente aggiornata con i testi giuridici più recenti e dei migliori autori.
 Grazie all'esperienza ventennale dell’avvocato penalista della famiglia Paolo Valenzano, lo Studio di Varese può patrocinare avanti tutte le magistrature, compresa la Suprema Corte di Cassazione e la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo (CEDU).
Per ricevere ulteriori informazioni non esitate a contattare i nostri esperti avvocati!
Share by: