LO STUDIO

Fabio Fiore

L’Avv. Fabio Fiore è nato a Gallarate (Varese) nel 1988, ha studiato presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Carlo Alberto Dalla Chiesa” di Sesto Calende (Varese).

Nel 2013 si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese con una tesi in diritto penitenziario dal titolo “La disciplina processuale e penitenziaria in materia di collaboratori di giustizia”.

Durante l’anno accademico 2009-2010 partecipa al progetto Erasmus che gli consente di svolgere un periodo di studio presso l’Università Complutense di Madrid (Spagna).

Nel corso della pratica forense collabora anche con l’Ufficio politiche migratorie presso la Camera del Lavoro Territoriale – CGIL di Varese.

Superato l’esame di abilitazione, decide di dedicarsi alla professione forense, iscrivendosi all’Ordine degli Avvocati di Varese e maturando ottime competenze nel campo del diritto penale.

Opera anche in materia di risarcimento del danno sia contrattuale che extracontrattuale, diritto di famiglia e tutela del credito.

Oltre alla professione forense è associato all’Associazione Sportiva Dilettantistica Boxe Team Camacho di Gavirate (Varese) ove collabora come Tecnico di pugilato.

“In Tribunale, come sul ring, devi essere bravo a prevedere le mosse del tuo avversario.
La ‘regola’ attacco-difesa-contrattacco è fondamentale per l’avvocato penalista”